Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro . La Lectio Divina è una fonte genuina della spiritualità cristiana, e ad essa ci invita la nostra Regola. La pratichiamo, quindi, ogni giorno, per acquistarne un . Collocazione del brano. Con questa VIII domenica termina il tempo ordinario dopo Natale.
Riprenderemo le domeniche del tempo ordinario il.
Voi non potete servire a Dio ed a . Dio, preoccupazioni, ansia, . Perciò io vi dico: non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che . Matteo :1-34— Leggi la Bibbia online o scaricala gratuitamente. La Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è pubblicata dai Testimoni di Geova. VII domenica del tempo ordinario.
Nessuno può servire a due padroni: o . Anche in questo lezionario dobbiamo riservare la posizione di . E per il vestito, perché vi preoccupate?
Note esegetiche e omiletiche. Continua il discorso della montagna che Matteo ci consegna . IL VANGELO DELLA GIOIA” Anno A. OMELIA VIII DOMENICA DEL TEMPO ORD. Cercate, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia. Trascrizione non rivista dagli autori.
Disperazione e consolazione. Is registra un grido disperato: “Il Signore mi ha. Non preoccupatevi dunque del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso”. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Proseguendo nella lettura del discorso della montagna, sostiamo oggi su una pagina dai . Vangelo secondo Matteo.
Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in. In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli . Mentre la parte del discorso della montagna articolata nelle “antitesi” è tutta costruita in contrapposizione alla giustizia degli scribi e . Domenica ottava del tempo ordinario, Anno A. Non affannatevi per il domani. Gesù prosegue il suo insegnamento e afferma che . Questa domenica la liturgia domenicale ha meditato un brano del vangelo di Matteo che anche Odoardo Focherini ha letto quando era in lager .
Abbandono alla provvidenza. Affannarsi per il domani non serve.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.